Osteopata Genova, Paolo Saccardi

osteopata genova paolo saccardi

Paolo Saccardi è un rinomato Osteopata di Genova, professionista della motricità laureato in Fisioterapia e specializzato in Osteopatia.

Il suo iter professionale inizia nei primi anni '90 con il conseguimento a pieni voti del titolo ISEF, corrispondente all'attuale Laurea in Scienze Motorie.

Esordisce come preparatore atletico in ambito sportivo, prevalentemente calcistico e tennistico, presso diversi club liguri a livello semi professionale.

Verso la fine degli anni '90 consegue a pieni voti il titolo di Fisioterapista presso l'Università degli Studi di Genova.

Dalla fine degli anni '90 inizia un'importante esperienza professionale presso svariati Istituti di Riabilitazione genovesi presso cui si occupa prevalentemente di Medicina Manuale, oltre che di Riabilitazione Neurologica specifica rivolta a Pazienti con Sclerosi Multipla, SLA e in ambito oncologico.

Parallelamente, a partire dal 2000, inizia a coltivare un vivo interesse per la Medicina Osteopatica che lo porta a conseguire nel 2006 il titolo di Osteopata D.O. presso il CERDO (Centre pour l'Étude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques), la più antica e prestigiosa scuola di Osteopatia in Italia, discutendo la Tesi "Un approccio osteopatico su un paziente affetto da lesioni encefaliche di probabile natura infettivo-infiammatoria".

A partire dal 2006 è ufficialmente inaugurato lo Studio di Osteopatia di Paolo Saccardi, sito in via Casaregis, 44/2 - 16129 Genova.

L'Osteopatia diventa da ora in poi la principale metodica utilizzata da Paolo Saccardi in ambito riabilitativo.

Paolo Saccardi è oggi un affermato Osteopata di Genova che detiene tre titoli di studio professionali riconosciuti in ambito accademico e riabilitativo e un'esperienza più che decennale nel mondo della Riabilitazione.