Combattere la sinusite cronica con l'Osteopatia

Osteopatia Genova

Reviewed Item
Author Rating
5 / 5
Value

Con la stagione invernale arrivano le malattie da raffreddamento, l'origine può essere anche di tipo allergico. Per qualcuno però il raffreddore si trasforma piano piano in sinusite cronica determinando un grosso dolore alla fronte!

La sinusite cronica è un'infiammazione che provoca dolore e che è importante capire come combattere, può aumentare di volume e produrre secrezione e catarro creando il terreno fertile per un'infiammazione batterica, la quale si avverte con dolore pulsante, ma troppe volte è difficile sapere come farlo smettere.

La sinusite cronica si manifesta con dolore accompagnato da febbre e debolezza generale, la quale in presenza di tosse cronica si può trasformare anche in bronchite cronica, soprattutto nei bambini, soprattutto nelle forme di sinusite acuta dovuta principalmente ad un'infezione batterica, mentre nella sinusite cronica i sintomi sono più blandì: cefalee ricorrenti, infezioni delle prime vie aeree.

L'osteopatia è un primo mezzo importante per capire come combattere il dolore dato dalla sinusite sia acuta che cronica.

Per combattere il dolore dato dalla sinusite acuta si prescrivono antidolorifici e antinfiammatori come il cortisone, mentre la sinusite cronica si può combattere con l'osteopatia.

La sinusite cronica può dipendere da un'alterazione delle prime vertebre cervicali così afferma un osteopata, la circolazione sanguigna all'interno della testa e del collo rallenta e l'eliminazione delle scorie è bloccata.

Sorgono quindi ripetutamente infiammazioni ed infezione dei setti paranasali, con l'osteopatia si può riequilibrare la struttura ossea e della circolazione, risolvendo definitivamente il problema.

In una prima visita l'osteopata chiederà l'origine del disturbo, da quanto tempo dura , con quale sintomatologia si manifesta e quanto forte è il dolore.

L'osteopata a questo punto si farà guidare dalla sensibilità delle sue mani, verificando la mobilità delle ossa del cranio, simmetria, determinando quindi origine della sinusite cronica, spesso una persona che soffre di sinusite cronica ha un cranio disarmonico fin dalla nascita dati da problema di parto, aiutandoti a capire come combattere il dolore.

È importante anche capire come l'alterazione va ad influire sul flusso della circolazione sanguigna e del liquido cefalo - rachidiano che circola attorno al cervello e lungo il midollo spinale, secondariamente il terapeuta dell'osteopatia appoggia le mani sulle spalle verificando che la circolazione venosa, arteriosa e linfatica sia corretta; accertato il disturbo cerca mediante l'osteopatia di darti le gisuet cure per farti capire come combattere la sinusite cronica.

Seguendo le dovute cure per la sinusite cronica capita che il miglioramento sia immediato a volte il dolore si riacutizza per poi migliorare nell'arco di qualche ora, ci sono persone poi che reagiscono alla cura con l'osteopatia dopo diverse sedute.

Fortunatamente ogni persona è diversa da un'altra, così come la capacità di affrontare psicologicamente il dolore e i vari disturbi che la sinusite cronica regala, per cui anche la reazione alle cure dalla sinusite per quanto con l'osteopatia è diversa!